Il team di Adsense continua studiare nuove soluzioni per incrementare il rendimento degli inserzionisti incrementando il CTR degli annunci. Alcuni giorni fa, sul blog ufficiale di adsense è stata spiegata una nuova ed interessante funzionalità.
Dopo le proposte ricevute dagli utenti, il team di google Adsense ha iniziato a testare una nuova funzionalità per il titolo degli annunci. Da alcuni giorni ha introdotto il cambio di colore dei titoli degli annunci al passaggio del mouse. Gli sviluppatori hanno verificato che tale soluzione ha effetto positivo per i publisher e per gli inserzionisti.
In seguito ai test efettuati, il team di adsense, ha deciso di implementare questa funzionalità in automatico su tutti gli annunci testuali. Infatti passando sugli annunci pubblicitari testuali, è possibile nuotare il nuovo effetto che rende più vivi gli annunci incitando all’azione gli utenti di una pagina web.
L’aspetto interessante è rappresentato dall’automaticità dell’abbinamento dei colori. Il team di adsense ha predisposto, in base al colore scelto per il titolo, un colore complementare al passaggio del mouse. Nel caso di titolo di colore blu sarà automaticamente abbinato un colore rosso. Poco spazio per le scelte personali: i nuovi effetti saranno gestiti in automatico dalla piattaforma adsense.
In conclusione, questa modifica introdotta da adsense mi da spunto anche per un adeguamento dei link all’interno della struttura del mio sito per incentivare ancora di più gli utenti all’azione. Da provare
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…