In questi ultimi giorni di ferie mi sono dedicato a modificare alcune pagine all’interno di questo blog. Ho apportato piccole modifiche che, spero, siano in grado di migliorare la vostra esperienza di navigazione su queste pagine.
Come potete vedere, questo blog non è basato su wordpress ma è un CMS in ASP che apparteneva al progetto Dblog, fermo ormai da un paio di anno (almeno).
Personalmente, tra pro e contro, ho deciso di non abbandonarlo: cosi periodicamente mi diverto a sviluppare nuovi moduli in ASP che siano in grado di migliorare l’esperienza degli utenti.
Durante questa estate ho integrato in questo blog un modulo che consente la navigazione tra articoli correlati offrendo a voi lettori la possibilità di trovare facilmente ulteriori contenuti di vostro interesse.
Ho lavorato su questo modulo per poter invitare i lettori ad approfondire gli argomenti che tratto su queste pagine affinchè essi possano apprezzare i contenuti. La possibilità di muoversi tra post correlati presenta anche molti vantaggi:
L’ultima rilflessione voglio farla su quest’ultimo punto: il posizionamento sui motori di ricerca, il rendimento degli annunci adsense sono ad oggi influenzati da queste due variabili. Un sito su cui gli utenti si soffermano e non scappano via offre contenuti e servizi utili.
In conclusione, con queste modifiche ho cercato di fare una cosa gradita ai miei lettori e, nello stesso tempo, ho contribuito ad incrementare il valore di questo mio progetto.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…