Minus è una soluzione di cloud computing che si propone come nuovo competitor dei più conosciuti dropbox ed icloud. Le prime esperienze su Minus sono senza dubbio positive. Le applicazioni sono semplici da utilizzare ed il linguaggio è chiaro. La registrazione e l’accesso, possibile anche tramite i propri account Twitter o facebook rende la procedura iniziale davvero molto semplice e veloce.
Minus cerca di fidelizzare gli utenti offrendo
L’enorme quantità di spazio offerta rende Minus interessante anche per un utilizzo professionale. La possibilità di avere un archivio immenso sempre disponibile spinge alla prova per archiviare ma anche per condividere immagini, musica e video (con player integrato) e progetti.
La possibilità di utilizzarlo indifferentemente su diverse piattaforme lo rende un servizio da provare. Minus offre ai propri utenti varie modalità di utilizzo:
Interessante anche la possibilità di avere un link personalizzato strutturato come sottodominio, facile da ricordare e da utilizzare.
Negli altri post relativi ai servizi di cloud computing, abbiamo raccontato di varie soluzioni. Se per affidabilità Dropbox risulta super collaudato e Google Drive è ancora in fase di test, Minus si propone come una soluzione cloud davvero importante per la quantità offerta ma non solo: sono molte le funzioni che lo rendono interessante da provare. Ne riparleremo presto.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…