Ferrari - Foto di: Lucinho Photography
Quando si parla di vendita, qualunque sia il prodotto, è normale associarvi la parola guadagno, che in teoria dovrebbe essere incassato dal venditore a contratto firmato. Paradossalmente, tuttavia, lo stesso non accade per le nostre tanto amate quattroruote, spina nel fianco quando iniziano ad accumulare chilometri, anni e gli annessi acciacchi di vecchiaia.
Si stima che già a partire dall’ottavo anno sia consigliabile rivolgersi a un esperto specializzato nell’individuazione del valore auto usate per non correre il rischio di ricevere una delusione al momento della vendita e vedere svaniti tutti i risparmi spesi nel corso degli anni in assicurazione e manutenzione.
Meglio non venderla e lasciarla nel museo di famiglia piuttosto che cederla a un prezzo irrisorio e, oltre al danno la beffa, sostenere le spese per l’eventuale demolizione o il trapasso?
Se si usano in modo consapevole i nuovi strumenti e servizi offerti dalla rete, di cui citiamo la nuova arrivata noicompriamoauto.it, inaugurata di recente in Italia, ma con un’esperienza pluriennale nel settore in altri Paesi prevalentemente del nord Europa.
Avvalendosi di questo servizio il possessore di un’automobile potrà evitare la noia dell’annuncio, il rischio della vendita a privati e le restrizioni della vendita in concessionaria e richiedere, in modo veloce, gratuito e senza registrazione, la valutazione orientativa online e la perizia personalizzata in filiale.
I vantaggi sono notevoli: il servizio acquista qualunque tipo di auto e di qualsiasi marca, anche auto con alto chilometraggio e non più contemplate dai comuni listini, auto danneggiate, sinistrate o con finanziamento in corso e si occupa a costo zero di tutte le pratiche burocratiche, eventuale demolizione inclusa.
Nel Paesi nordici, dove la rivoluzione portata dalle auto ecologiche è già iniziata da diversi anni, questo sistema si sta rivelando molto utile e veloce per liberarsi del proprio vecchio veicolo inquinante e scegliere un mezzo di trasporto alternativo.
E in cosa consiste il guadagno di queste nuove formule aziendali? Le cooperazioni a livello internazionale – e quindi non solo a base nazionale – permettono loro di trovare la collocazione e l’impiego ideale per ogni tipologia di veicolo acquistato.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…