La carta di credito è uno strumento indispensabile, divenuto uno dei simboli più pregnanti della realtà odierna, in cui il denaro scorre sul filo rapido e impalpabile del bit. Il mercato è fiorente, le alternative innumerevoli, selezionare il prodotto più adatto, anche dopo aver posto le varie carte di credito esistenti a confronto, può risultare complicato. Costi di gestione, servizi inclusi, sicurezza sono i parametri fondamentali di cui tenere conto. Nelle realtà aziendali, inoltre, subentrano fattori ancora più complessi, si richiedono servizi smart e prestazioni eccellenti. Esigenze che AirPlus mira a soddisfare grazie al lancio della carta di credito personalizzabile AIDA Flex.
Il mondo dei pagamenti virtuali, dunque, non cessa di generare innovazione, anche al di fuori del contesto della tecnologia Nfc . AIDA Flex è il servizio pensato per facilitare la gestione dei pagamenti aziendali eseguiti con una certa frequenza, indirizzata in special modo, ma non esclusivamente, per attività inerenti all’ufficio acquisti e alla gestione amministrativa. Punti di forza di A.I.D.A. Flex sono:
La piattaforma, come dichiarato direttamente da Diane Laschet, amministratore delegato di AirPlus, consente di gestire in modo efficiente le spese aziendali ricorrenti quali la telefonia e le utenze in generale, i buoni pasto, i corsi di formazione, i corrieri e molto altro ancora.
Il meccanismo di funzionamento di A.I.D.A. Flex si basa sulla creazione di un codice di carta di credito virtuale all’interno del circuito MasterCard, utilizzabile da parte dell’azienda per la gestione delle proprie transazioni commerciali. La carta di credito generata in automatico dal sistema AirPlus Company Account può essere utilizzata come strumento di pagamento dei fornitori selezionati dall?azienda. ? sufficiente trasmettere il codice al proprio interlocutore commerciale per classificare e schematizzare ogni movimento finanziario eseguito tra quello specifico fornitore e l?azienda che ha attivato il circuito.
I vantaggi offerti da A.I.D.A. Flex consistono nella possibilità di personalizzazione del servizio:
Tutti i dati possono poi essere visualizzati in un unico estratto conto, sono accessibili online ed esportabili in diversi formati in pochi secondi, al fine di automatizzare il sistema di controllo e rendere immediata ogni operazione di pagamento e verifica dei pagamenti.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…