0

Carta di credito personalizzabile: nasce AIDA Flex

La carta di credito è uno strumento indispensabile, divenuto uno dei simboli più pregnanti della realtà odierna, in cui il denaro scorre sul filo rapido e impalpabile del bit. Il mercato è fiorente, le alternative innumerevoli, selezionare il prodotto più adatto, anche dopo aver posto le varie carte di credito esistenti a confronto, può risultare complicato. Costi di gestione, servizi inclusi, sicurezza sono i parametri fondamentali di cui tenere conto. Nelle realtà aziendali, inoltre, subentrano fattori ancora più complessi, si richiedono servizi smart e prestazioni eccellenti. Esigenze che AirPlus mira a soddisfare grazie al lancio della carta di credito personalizzabile AIDA Flex.

Ecco la carta di credito personalizzabile pensata per le aziende

Il mondo dei pagamenti virtuali, dunque, non cessa di generare innovazione, anche al di fuori del contesto della tecnologia Nfc . AIDA Flex è il servizio pensato per facilitare la gestione dei pagamenti aziendali eseguiti con una certa frequenza, indirizzata in special modo, ma non esclusivamente, per attività inerenti all’ufficio acquisti e alla gestione amministrativa. Punti di forza di A.I.D.A. Flex sono:

  • un netto miglioramento nella gestione delle attività di pagamento;
  • la possibilità di dilazionare i pagamenti, preservando la disponibilità liquida dell’azienda.

La piattaforma, come dichiarato direttamente da Diane Laschet, amministratore delegato di AirPlus, consente di gestire in modo efficiente le spese aziendali ricorrenti quali la telefonia e le utenze in generale, i buoni pasto, i corsi di formazione, i corrieri e molto altro ancora.

Funzionamento della carta di credito personalizzabile AIDA

Il meccanismo di funzionamento di A.I.D.A. Flex si basa sulla creazione di un codice di carta di credito virtuale all’interno del circuito MasterCard, utilizzabile da parte dell’azienda per la gestione delle proprie transazioni commerciali. La carta di credito generata in automatico dal sistema AirPlus Company Account può essere utilizzata come strumento di pagamento dei fornitori selezionati dall?azienda. ? sufficiente trasmettere il codice al proprio interlocutore commerciale per classificare e schematizzare ogni movimento finanziario eseguito tra quello specifico fornitore e l?azienda che ha attivato il circuito.

I vantaggi offerti da A.I.D.A. Flex consistono nella possibilità di personalizzazione del servizio:

  • è possibile stabilire una data di scadenza per ogni numero di codice,
  • gestire il numero massimo di transazioni eseguibili,
  • impostare un tetto massimo di spesa,
  • scegliere la valuta che si vuole utilizzare.


Tutti i dati possono poi essere visualizzati in un unico estratto conto, sono accessibili online ed esportabili in diversi formati in pochi secondi, al fine di automatizzare il sistema di controllo e rendere immediata ogni operazione di pagamento e verifica dei pagamenti.

Andrea Manfredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *