Categories: Guadagnare Online

Guadagnare con la ricerca di google

Codice Adsense nasce con lo scopo di diventare uno strumento in grado di far conoscere le potenzialità offerte da Google Adsense. Il programma pubblicitario di Google rappresenta un ottimo strumento di remunerazione dei siti web.

La maggior parte degli introiti sono generati dalle unità di annunci che vediamo collocate sui vari siti. Adsense offre altre possibilità di guadagno che i publisher possono utilizzare. In uno dei precedenti post abbiamo conosciuti gli insiemi di link. Oggi parliamo di adsense per la ricerca.

Adsense per la ricerca

Google offre ai propri publisher la possibilità di guadagnare anche tramite la ricerca sul sito. Infatti è possibile inserire nelle proprie pagine web un motore di ricerca che, come per le principali SERP di google, offre degli annunci contestuali alle query effettuate sul sito.

Un buon modo per offrire ai propri utenti un efficace motore di ricerca basato su google e limitato al solo sito (possono essere impostate anche ricerche differenti grazie ai Custom Search Engine) ed ottenere in cambio anche una revenue per gli eventuali clic fatti dagli utenti sulle inserizioni pubblicitarie integrate nella SERP.

In ogni pagina web possono essere inseriti due form di ricerca che sono da aggiungere agli altri spazi pubblicitari. 

La personalizzazione e la creazione del form di ricerca può essere effettuato direttamente dalla scheda i miei annunci presente in google adsense procedendo alla personalizzazione del proprio motore di ricerca oppure si può procedere alla creazione del proprio motore di ricerca con l’apposito servizio google CSE in grado di offrire una maggiore personalizzazione.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

4 settimane ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

2 mesi ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

2 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago

Come è composto un impianto antincendio?

Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…

3 mesi ago