0

Nuove mappe per il posizionamento degli annunci Adsense

Nel precedente post della guida è stato introdotto il concetto di mappa termica. Abbiamo pubblicato la storica mappa termica di Google Adsense. Oggi vediamo le nuove mappe per il posizionamento degli annunci Adsense.

Recentemente google ha migliorato e sviluppato le mappe per il posizionamento degli annunci Adsense termiche che meglio si adattano alle diverse esigenze degli utenti. In dettaglio Google ha pubblicato mappe termiche relative a 5 tipologie di siti web:

  • Siti di Notizie
  • Siti di Annunci
  • Siti di Giochi
  • Forum
  • Blog

Nelle successive slide sono presenti le nuove mappe per il posizionamento degli annunci adsense che rappresentano un buon punto di partenza per l’inclusione degli annunci Adsense nel layout del proprio sito.

Google aggiorna i punti caldi delle varie tipologie di siti.

Queste nuove mappe termiche mi offrono lo spunto per accennare due argomenti che tratteremo nei prossimi appuntamenti di questo blog.

Quanti annunci pubblicare su ogni pagina? Conviene utilizzare tutte le unità di annunci previste dal regolamento?

Rappresenta sempre una buona prassi mettere gli annunci molto vicino ai contenuti principali?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni e presto ne discuteremo più approfonditamente.

L’indice della guida Codice Adsense

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *