L’INPS ha rettificato i minimali della gestione separata. In un post dedicato di recente ai vari aspetti della gestione separata su questo blog. In questa che può essere definita un’appendice voglio solo sottolineare due aspetti:
Gli iscritti alla gestione separata per l’anno 2012 dovranno versare i contributi fino al raggiungimento del massimale pari ad € 96.149,00.
Per quanto concerne l’accredito dei contributi, basato sul minimale di reddito di cui all’articolo 1, comma 3, della legge n. 233/1990, l’INPS ha comunicato che per l’anno 2012 il minimale è pari ad euro 14.930,00.
In sintesi:
Di seguito il testo della circolare INPS.
Circolare gestione separata 2012
Per le aziende di trasporto, edilizia o logistica, il carburante non è una semplice voce…
La maglieria per boutique e negozi rappresenta uno dei segmenti più strategici e dinamici del…
Il controllo di gestione rappresenta uno degli strumenti più efficaci dal punto di vista strategico…
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…