In fase di promozione di un articolo è di fondamentale importanza inserire i contenuti che si vogliono condividere sulla propria pagina facebook.
In pochi semplici passi voglio spiegare come poter aggiornare automaticamente il proprio profilo facebook senza dover ricorrere alla condivisione manuale di ogni contenuto.
Per condividere i vostri contenuti sulla timeline di facebook è necessario utilizzare RSS Graffiti, un’applicazione facebook molto semplice da personalizzare e che svolge egregiamente il proprio compito. Questo tutorial sarà suddiviso in due parti:
Prima di accedere a facebook è necessario identificare il feed RSS che si vuole condividere. Il feed Rss è solitamente segnalato con un’icona quadrato a sfondo arancione con delle onde radio. Tutti i principali CMS offrono la gestione dei Feed Rss. Una volta individuato cliccare sul link. Vedremo un elenco con tutte le notizie del sito.
La prima parte del tintorial termina qui. In una nuova finestra del browser procediamo con la configurazione di RssGraffiti.
RssGraffiti è un’applicazione che svolge egregiamente il proprio compito di condivisione dei contenuti. Facebook offre anche altre soluzioni da provare. Per il nostro compito è sufficiente RssGraffiti. E seguire pochi semplici passi:
Il tutto è davvero molto semplice ed i risultati sono garantiti.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…