L’INPS ha lanciato un nuovo servizio che consentirà ai datori di lavoro di ricevere trammite la posta elettronica certificata i certificati di malattia relativi ai propri lavoratori dipendenti.
Il servizio è strettamente collegato all’invio tramite la procedura telematica del certificato medico a cura del medico di base.
Per procedere alla richiesta bisogno inviare dalla propria PEC (quella alla quale si vorranno ricevere i certificati) una richiesta alla sede INPS territorialmente competente che provvederà ad inviare i certificati in formato txt e xml. La richiesta per essere accolta deve contenere:
La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…
Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…
In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…
Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…
I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…
Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…