Per i cittadini italiani è possibile richiedere una casella PEC gratuita da utilizzare per le comunicazioni con la pubblica amministrazione. L’uso della PEC del cittadino è però limitato alla sola comunicazione con gli enti pubblici ed è pertanto non utilizzabile per comunicare con altre PEC.
Il registro INI-PEC è stato istituito per agevolare la comunicazione tra imprese e professionisti. Gli ordini professionali ed il registro delle imprese aggiornano il registro pubblico delle PEC di imprese e professionisti al fine di offrire la possibilità di incrementare l’utilizzo della posta elettronica certificata. L’uso della PEC, che ha a tutti gli effetti il valore di una raccomandata, può ridurre tempi e costi.
Il MISE con una lettera circolare di gennaio 2014 ha confermato, come già scritto su Codice Azienda, che la posta certificata gratuita al cittadino non può essere utilizzata da imprese e professionisti. La PEC del cittadino è limitata in quanto consente di comunicare solo con la pubblica amministrazione.
La circolare del MISE invita gli ordini professionali ed il registro delle imprese a non accettare pratiche che prevedono l’uso della pec del cittadino.
La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…
Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…
In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…
Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…
I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…
Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…