Azienda

Macchine del fumo per aziende: idee per feste e spettacoli indimenticabili

Se stai pensando di organizzare un evento aziendale di qualsiasi genere e vorresti far divertire i tuoi ospiti ricreando anche un ambientazione ottimale, ci sono dei dispositivi che potrebbero fare al tuo caso, come le macchine del fumo.

Si tratta di un prodotto in grado di creare degli effetti esclusivi, adatto per delle esibizioni musicali e anche per delle rappresentazioni di natura teatrale.

Esse sono particolarmente flessibili sotto questo punto di vista e ti garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le puoi prendere in considerazione per un evento di qualsiasi portata, rendendolo speciale.

Non a caso, le macchine del fumo vengono utilizzate in qualsiasi genere di locali, come discoteche e pub, ma anche all’aperto, quando si tratta di concerti e spettacoli di varia tipologia. Ti offrono dei risultati eccezionali per quanto riguarda la possibilità di creare un’atmosfera particolare, oppure per decorare l’ambiente rendendo il tutto più suggestivo.

Le caratteristiche tecniche delle macchine per il fumo

Per rendere esclusivo il tuo evento, a prescindere dal tipo di intrattenimento che hai previsto, devi saper scegliere la macchina del fumo adatta. La scelta va ottimizzata rispetto a diversi parametri come, ad esempio, la grandezza del locale. Inoltre devi considerare se il tutto verrà svolto all’interno di un luogo chiuso, oppure all’aria aperta.

È importante che tu conosca le caratteristiche tecniche di questo genere di dispositivo per poter sfruttare al meglio le potenzialità.

Devi sapere, infatti, che ogni tipologia di macchina per il fumo si differenzia, innanzitutto per la densità del fumo che viene emesso nell’ambiente

La densità è, poi, direttamente proporzionale alla visibilità che vuoi offrire agli spettatori dell’evento. Se, ad esempio, c’è una rappresentazione teatrale e in un determinato momento si vuole creare un effetto sorpresa, potrebbe essere utile prendere una macchina ad alta densità di fumo per impedire agli spettatori di vedere ciò che accade, per poi avere un effetto wow.

Se, invece, hai in mente di creare un concerto, oppure di dare giusto un tocco di atmosfera all’evento, potresti scegliere una densità minore.

Le macchine si differenziano anche per capacità del serbatoio e per potenza di getto. Anche in questo caso, la scelta va contestualizzata perché dipende dall’utilizzo che ne vuoi fare. Se la macchina del fumo deve essere utilizzata in più occasioni e per un periodo considerevole, allora dovresti scegliere un dispositivo che abbia una capacità maggiore.

La potenza di getto del fumo

Un altro parametro importante da considerare quando stai per acquistare una macchina per il fumo per la tua azienda, utile per impreziosire ogni tuo evento, è la potenza di getto del fumo. Potrebbe apparire come un qualcosa di poco utile, ma in realtà ti permetterà di ottenere un effetto soddisfacente. Devi sapere, infatti, che una maggiore potenza di getto del fumo ti consente di raggiungere dei punti più lontani dalla posizione in cui è stata installata la macchina.

Acquistare un prodotto più performante sotto questo punto di vista ti potrebbe consentire di risparmiare sul numero di macchine da utilizzare. Inoltre, ci sono altri aspetti tecnici che dovresti conoscere prima di procedere con l’acquisto di una macchina per il fumo come, ad esempio, l’esigenza di disporre di un liquido che va inserito nel serbatoio e che ti permette di creare quel vapore utile per avere l’effetto fumo cercato. I prodotti di maggiore qualità ti offrono anche l’importante possibilità di avere un certo risparmio per quanto riguarda il consumo energetico.

In questo caso le prestazioni sono elevate, le bollette sono contenute e potrai anche utilizzare le macchine per il fumo aziendale in abbinamento con altri dispositivi luminosi, per ricreare degli effetti scenografici professionali che potrai gestire facilmente grazie ad un sistema estremamente fruibile e intuitivo nell’utilizzo.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

L’importanza del defibrillatore in azienda

La tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti gioca un ruolo chiave in qualsiasi…

1 settimana ago

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

1 mese ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

2 mesi ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

3 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago