Mantenere in buono stato il proprio computer è un’esigenza per tutti gli utenti. Le operazioni periodiche da fare sono poche e alla portata anche degli utenti meno esperti: una pulizia del registro, una cancellazione dei file inutili, una deframmentazione per sistemare l’hard disk… Di software utili e molto efficienti ne abbiamo già parlato.
Oggi voglio presentarvi un pacchetto di applicazioni per la manutenzione del pc davvero completo e, soprattutto, alla portata di tutti gli utenti.
Non serve più essere esperti per una pulizia del proprio PC perchè le Glary utilities offrono la possibilità di effettuare le più comuni operazioni di manutenzione ordinaria del PC attraverso un semplice click.
Le glary utilities sono gratuite per uso personale e liberamente scaricabili. Una volta terminata l’installazione e avviato il software troveremo la scheda "1-Click Maintenance" che avvierà le varie operazioni di manutenzione:
Il tutto davvero molto semplice e veloce.
Per coloro che hanno dimestichezza con le classiche operazioni di manutenzione del computer, Glary utilities consente anche di avviare singolarmente le singole operazioni selezionando la voce Moduli.
Io uso regolarmente le glary utilities per le manutenzioni veloci ma non rinuncio ai programmi quali ccleaner ed Eusing free registry cleaner che a mio avviso garantiscono prestazioni molto più elevate.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…