0

Manutenzione del computer in un click

Mantenere in buono stato il proprio computer è un’esigenza per tutti gli utenti. Le operazioni periodiche da fare sono poche e alla portata anche degli utenti meno esperti: una pulizia del registro, una cancellazione dei file inutili, una deframmentazione per sistemare l’hard disk… Di software utili e molto efficienti ne abbiamo già parlato.

Manutenzione in un click

Glary utilities pulizia in un click

Oggi voglio presentarvi un pacchetto di applicazioni per la manutenzione del pc davvero completo e, soprattutto, alla portata di tutti gli utenti.

Non serve più essere esperti per una pulizia del proprio PC perchè le Glary utilities offrono la possibilità di effettuare le più comuni operazioni di manutenzione ordinaria del PC attraverso un semplice click.

Installare le Glary utilities

Le glary utilities sono gratuite per uso personale e liberamente scaricabili. Una volta terminata l’installazione e avviato il software troveremo la scheda "1-Click Maintenance" che avvierà le varie operazioni di manutenzione:

  • Pulizia del registro
  • Analisi di componenti dannosi che si avviano in automatico
  • Cancellazione dei file temporaneri
  • Rimozione di spyware

Il tutto davvero molto semplice e veloce.

Per i più esperti 

Per coloro che hanno dimestichezza con le classiche operazioni di manutenzione del computer, Glary utilities consente anche di avviare singolarmente le singole operazioni selezionando la voce Moduli.

Io uso regolarmente le glary utilities per le manutenzioni veloci ma non rinuncio ai programmi quali ccleaner ed Eusing free registry cleaner che a mio avviso garantiscono prestazioni molto più elevate.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *