Con il passare degli anni e lo sviluppo sempre più imminente e veloce dei social, sono in continuo aumento e espansione i concorsi a premi. Questa tipologia di iniziativa è più comune di quanto si possa pensare. Basta accendere la televisione e vedere quanti giochi televisivi siano presenti sia a livello culturale ( Eredità, Chi vuol essere milionario) che a livello di intrattenimento ( Grande Fratello, Isola dei Famosi) .
Guida al Contenuto
Un concorso a premi è un’iniziativa finalizzata alla promozione di determinate aziende o brand privati. L’obiettivo di queste campagne pubblicitarie ha spesso fini economici e volti all’aumentare la popolarità del soggetto promotore. I premi messi in palio solitamente sono beni mobili e immobili, servizi o sconti di prezzo. Importante è non mettere in palio premi in denaro, titoli azionari, quote di capitali societari, fondi comuni d’investimento o polizze di assicurazioni sulla vita in quanto vietato dallo Stato Italiano ed illegale.
Il vincitore di un concorso a premi, può essere decretato tramite: un’estrazione, abilità fisiche, conoscenze culturali o pronostici su avvenimenti futuri di qualsiasi genere. Il premio verrà assegnato al vincitore entro un termine massimo di sei mesi a partire dal giorno della vincita. La partecipazione a questi concorsi è sempre gratuita, salvo i costi ordinari di eventuali spedizioni o telefonici necessari per la partecipazione.
Creare concorsi a premi efficaci però non è semplice e scontato come può sembrare, proprio per questo motivo esistono delle società composte da veri e propri professionisti che ti aiuteranno e ti accompagneranno nel percorso di sponsorizzazione dell’azienda o del brand in questione. Il maggiore esponente in questo settore è Max Marketing.
Max Marketing è una società lombarda fondata nel 2007 da Massimiliano Ferrari e con sede a Brescia, ma che opera in tutta Italia. Ad oggi è considerata una delle migliori agenzie di consulenza nel campo delle promozioni, dei programmi di fidelizzazione e delle manifestazioni a premio. Nel corso degli anni questa agenzia è emersa e si è distinta nel suo campo aiutando centinaia di clienti nell’ambito burocratico di concorsi a premi, arrivando a collaborare con veri e propri mostri sacri del mercato mondiale, come per esempio: Porsche, BMW, Bose, Puma e tanti altri.
Per fare un lavoro accurato e professionale Max Marketing ti offre lavoro su misura fatto apposta per te e le tue esigenze in base al ruolo che ricopri, a seconda che tu sia un’ agenzia di comunicazione o un’azienda. I servizi offerti da quest’agenzia sono:
Grazie a tutti questo lavoro svolto a 360° e fatto apposta per te, potrai stare sicuro che la tua azienda o il tuo brand avrà un netto incremento mediatico e non ci sarà nessun tipo di intoppo o rallentamento. In conclusione possiamo affermare che se Max Marketing è oltre 11 anni che è sulla cresta dell’onda ed ha organizzato e gestito con successo più di 1000 concorsi a premio sarà sicuramente la scelta più azzeccata alla quale affidarsi.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…