0

Google shopping trova le offerte migliori

Google lancia il proprio comparatore di prezzi per aiutare i consumatori a trovare il prezzo migliore di un prodotto sul web. Il servizio lanciato da google è simile agli altri comparatori di prezzi, ma ad un primo impatto fornise alcune categorie rilevanti, probabilmente identificate in base ai dati in suo possesso (fatemi sapere se ne sapete di più).

google shopping

Il sito Google Shopping si presenta con un’interfaccia semplice e lineare, con un pò di pubblicità adsense che non guasta!

La pulizia delle SERP secondo Google

Quando un pò di tempo fa Google introdusse il Personal block list, si scatenò una discussione sul web sui siti probabili vittime di questa novità. I comparatori di prezzo risultarono tra le principali vittime di questo sistema perchè considerati molto spesso degli invasori di SERP.

Negli ultimi tempi si è parlato anche del prossimo Panda Update che cambierà i parametri di valutazione nella composizione delle SERP. I comparatori di prezzo, anche in questo caso sembravano essere tra le principali vittime.

Questa resta un’osservazione in attesa che il Panda update faccia il suo arrivo anche in Italia e si possa fare maggiore chiarezza sul concetto di qualità dei contenuti secondo google

Il feed di dati di Google shopping

Google shopping sarà aperto a tutti i commercianti!

Basterà iscriversi al merchant center. L’iscrizione è totalmente gratuita e sarà facile progettare un feed RSS da comunicare a google seguendo le istruzioni presenti sul sito per poter iniziare a far comparare le vostre offerte du google shopping

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *