0

Aggregare i contenuti con Bloghissimo. Semplice

Bloghissimo

Gli aggregatori di news

Il web 2.0 è una grande piattaforma di condivisione. Nell’ottica di condividere i propri contenuti sono nati gli aggregatori di news. Essi si basano sulla condivisione dei file RSS di ciascun blog. Hanno quindi la funzione di catalogare e raccogliere il meglio dei contenuti che la rete mette a disposizione.

Bloghissimo

Bloghissimo è un aggregatore di contenuti italiano. La procedura di condivisione del proprio blog è molto semplice:

  • Accedere a Bloghissimo
  • Cliccare sul tuo sito
  • Inserire i dati del proprio blog
  • Inserire un piccolo banner/antipixel di bloghissimo sul tuo sito web
  • Attendere la conferma dell’accettazione

Gli aggregatori hanno quindi lo scopo di agevolare la diffusione dei propri contenuti ma in modo non del tutto automatico: il tutto è sottoposto ad una procedura di valutazione dei contenuti e di successiva accettazione dei contenuti.

Importanti per i blog

Gli aggregatori permettono ai blog di ottenere visibilità e rappresentano uno strumento di promozione da non sottovalutare al fine di diffondere i propri contenuti in un’ottica di social media optimisation che acquista sempre maggior valore nel nuovo web. Anche sugli aggregatori resta principale il ruolo dei contenuti: scrivere contenuti interessanti è la condizione principale per avere accesso e successo sugli aggregatori di news.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *