Categories: Azienda

Prestito Diretto: in cosa consiste e come funziona

Immagina di chiedere al tuo capo un anticipo sul tuo stipendio. Questo è il modo in cui funzionano i prestiti cosiddetti “payday” (del giorno di paga). L’unica differenza, sta nel fatto che il suo capo potrebbe dirti di no ad un prestito veloce di 200 euro (200e pikavippi), mentre i provider di prestiti diretti sono sempre dalla tua parte. Queste agenzie, possono offrire importi compresi tra 100 e 1.000 euro, per brevi periodi da due a quattro settimane o ogni volta che vengono pagati. I prestiti diretti in contanti sono progettati come uno strumento finanziario a breve termine, per chiunque abbia bisogno di denaro in fretta. Richiedere un prestito in contanti online è molto semplice, perché è sufficiente visitare gli appositi siti e fornire alcune informazioni base. Dopo l’approvazione, il prestito può essere disponibile nel tuo conto bancario in meno di 1 ora. Il processo di iscrizione online è molto rapido e generalmente non richiede l’invio di documenti via fax, cosa che fanno molti istituti di credito.

 

Quali sono le informazioni necessarie



Quando si fa la richiesta di un prestito online, è necessario fornire i dettagli del proprio conto bancario. Un conto bancario valido, consente a questi agenti di prestito di elaborare la richiesta in modo rapido e trasferire i soldi sul conto in maniera veloce. Se hai bisogno di denaro subito, puoi ottenerlo anche con il tuo conto corrente o il tuo libretto di risparmio. Basta compilare i moduli di richiesta che si trovano online e la quantità necessaria di denaro verrà depositata presso la tua banca il giorno lavorativo successivo o entro 24 ore! I controlli a cui sono soggetti questi prestiti, non sono rigidi come quelli che solitamente fanno gli istituti di credito tradizionali e questo ha permesso di ottenere prestiti, anche a coloro a cui in passato i prestiti venivano negati. Con questi istituti finanziari, è possibile prendere in prestito denaro online senza garanzie  (lainaa netistä ilman vakuuksia). Questi soldi, che si ottengono velocemente, possono far quadrare i conti a fine mese, quando ci si sente intrappolati finanziariamente.

 

Tassi di interessi alti, ma…



I piccoli prestiti a breve termine sono disponibili per tutti i mutuatari che hanno bisogno di un anticipo in contanti subito. Naturalmente, i mutuatari dovrebbero anche essere a conoscenza del fatto che questi prestiti portano con se tassi di interesse alti, di solito 15-20 euro per ogni 100 euro di prestito, che sono molto più alti di prestiti bancari o che si possono ottenere tramite carte di credito. Tuttavia, i tassi sono alti se si sceglie di pagare in 12 mesi, mentre se si sceglie di pagare, ad esempio, entro due settimane, i tassi di interesse sono equiparabili a quelli bancari tradizionali, con la differenza che questi si possono ottenere molto più facilmente e velocemente. Per cui, se devi affrontare problemi finanziari inaspettati e hai bisogno subito di contanti, allora ti consigliamo di prendere in considerazione i prestiti diretti online. Questi offrono una soluzione rapida ed efficace, per ricevere assistenza finanziaria immediata senza problemi.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

3 settimane ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

1 mese ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

2 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago

Come è composto un impianto antincendio?

Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…

3 mesi ago