Guida al Contenuto
Hai realizzato un nuovo catalogo per la tua azienda? Vuoi farlo conoscere a tutti?
Allora non fermarti alla semplice pubblicazione del catalogo in formato pdf sul tuo sito o blog aziendale.
Alcuni servizi in pieno stile web 2.0 consentono di pubblicare e condividere qualsiasi file in formato pdf permettendo di inserirli all’interno delle pagine web anche come dei file sfogliabili molto affascinanti da condividere sui principali social network.
Il primo servizio che andiamo a conoscere è Scridb.com. Questo servizio nasce come piattaforma per la condivisione di documenti e presentazioni: oggi esso consente anche la condivisione di file pdf. Tramite questo servizio sarà possible condividere i propri file, costruirsi una community di amici e creare dei widget per inserire i materiali pubblicati anche all’interno del proprio sito web. Una vera e propria community di file!
Il secondo servizio è Issuu.com. Questo servizio consente di pubblicare sul web i propri cataloghi o brochure in formato pdf rendendoli sfogliabili con un simpatica interfaccia che ne rende molto piaceviole lo scorrimento, utilizzando delle pagine sfogliabili come un normale prodotto cartaceo.
Entrambi questi sistemi sono assolutamente da provare!
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…