0

Pubblicizzare il catalogo aziendale in pdf sfogliabile

Hai realizzato un nuovo catalogo per la tua azienda? Vuoi farlo conoscere a tutti?
Allora non fermarti alla semplice pubblicazione del catalogo in formato pdf sul tuo sito o blog aziendale.
Alcuni servizi in pieno stile web 2.0 consentono di pubblicare e condividere qualsiasi file in formato pdf permettendo di inserirli all’interno delle pagine web anche come dei file sfogliabili molto affascinanti da condividere sui principali social network.

Il primo servizio che andiamo a conoscere è Scridb.com. Questo servizio nasce come piattaforma per la condivisione di documenti e presentazioni: oggi esso consente anche la condivisione di file pdf. Tramite questo servizio sarà possible condividere i propri file, costruirsi una community di amici e creare dei widget per inserire i materiali pubblicati anche all’interno del proprio sito web. Una vera e propria community di file!

Un’interfaccia rende sfogliabile il catalogo su Issuu.com

Il secondo servizio è Issuu.com. Questo servizio consente di pubblicare sul web i propri cataloghi o brochure in formato pdf rendendoli sfogliabili con un simpatica interfaccia che ne rende molto piaceviole lo scorrimento, utilizzando delle pagine sfogliabili come un normale prodotto cartaceo.

Entrambi questi sistemi sono assolutamente da provare!

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *