0

Promuovere e far promuovere i contenuti del proprio sito

Promuovere gli articoli

Una volta scritto un buon articolo o pubblicato nuovi ed intesaranti contenuti al proprio sito o blog è opportuno farli conoscere!
Promuoverlo sui social network è un’operazione che può portare numerosi ed inteeressati visitatori al tuo sito o blog. Soprattutto è importante fare in modo che chiunque trovi interessante i contenuti possa avere la possibilità di condivderli e farli conoscere ai propi amici su facebook, su twitter, sul nuovo google Buzz o su qualsiasi altro social network. Come fare?

I principali social network offrono dei widget personalizzabili da inserire su siti o blog che invitano gli utenti a condividere i contenuti che trovano interessanti. Di seguito i principali servizi dei più popolari social network.

Facebook Share

Per dare ai nostri utenti la possibilità di condivere un articolo su facebook si può utilizzare Facebook Share, un pulsante che permette di far pubblicare automaticamante il posto sulla pagina dell’utente. Tale servizio può essere integrato con un contatore che permette di contare quante volte un post è stato condiviso. Una volta giunti su facebook share, è semplicissimo impostare le poche condizioni, scegliere il layout preferito e copiare il codice da inserire nelle proprie pagine web.

Tweetmeme per twitter

Per far condividere i propri post su twitter è utilizzabile il servizio tweetmeme.com. Dopo aver provveduto a loggarsi con un account twitter basterà cliccare su Add a Retweet Button to Your Website, personalizzarlo ed ottenere il codice da inserire nelle proprie pagine.

Google Buzz, ultimo arrivato

Ultimo, in ordine cronologico è il bottone che consente di fa condividere i post sul Google Buzz. A pochi mesi dal lanco anche google ha rilasciato un proprio widget per consentire di far buzzare i post più interessanti. La procedura, per chi ha un account google, è simile a quelle citate in precedenza

Share This li aggrega

Per chi avesse problemi di spazio o di tempo o non gradisce troppi bottoni sui propri post può utilizzare un unico bottone che raggruppa tutti i servizi più conosciuti. Tra i tanti io utilizzo share this.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *