Nel precedente post di questa guida ci siamo soffermati sulle mappe termiche. Abbiamo fatto conoscenza delle nuove mappe termiche pubblicate da google.
Avete notato che nelle mappe termiche non sono sempre pubblicati il numero massimo degli annunci?
Il team di Adsense ha specificato i limiti massimi da rispettare in fase di inserimento di annunci pubblicitari in una pagina web:
I diversi tipi di annunci sono tra di loro cumulabili. Anche se possiamo dedicare ad Adsense 8 spazi complessivi in una pagina, è opportuno analizzare le qualità di ogni pagina, verificare la disponibilità di spazi da destinare ad adsense che non siano eccessivamente isolati e decontestualizzati.
Per una migliore conversione degli annunci è consigliabile posizionare anche meno annunci ma in spazi che abbiano potenzialità di conversione. Anche le nuove mappe termiche applicano questo concetto. Massimizzare gli annunci collocandoli in posizione con scarne conversioni non ha senso. Meglio allora sapere dove mettere gli annunci.
Vi ricordo che qui potete trovare l’indice della guida Codice Adsense
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…