Azienda

Regali aziendali per i figli dei dipendenti: il Natale è solidale

Natale si avvicina e anche sul luogo si inizia a respirare quell’atmosfera tipica delle festività. Le luminarie che illuminano la città entrano anche in ufficio, dove le prime decorazioni rendono ogni attività più divertente. In questi giorni un pensiero magico è sempre rivolto ai regali, per emozionare le persone care e condividere con loro momenti di vera gioia.

Perché, allora, non sorprendere dipendenti e lavoratori con un regalo aziendale pensato per loro e per le loro famiglie? Un segno di gratitudine e ringraziamento per il lavoro svolto durante l’anno; un invito a proseguire insieme sulla strada del successo aziendale anche per l’anno a venire.

 

Oltre l’ufficio

Affinché l’ambiente di lavoro sia davvero stimolante e fonte di benessere, è importante che si coltivino rapporti sinceri, che vadano oltre il semplice contesto lavorativo. Lavorare in team è fondamentale per svolgere ogni attività nel modo migliore, con collaborazione e partecipazione entusiasta. Avere a cuore il benessere dei propri dipendenti significa farli sentire importanti, considerarli per le loro qualità e skill al di là delle mansioni lavorative.

Ecco perché i regali aziendali di Natale per i dipendenti sono così importanti, specialmente se fatti pensando non solo al loro ruolo nell’ufficio ma anche alla loro personalità ben oltre il lavoro. Un regalo aziendale capace di emozionare tanto chi lo riceve quanto chi lo fa, per cementare ancora di più quello spirito di gruppo che rende bello stare insieme sul luogo di lavoro.

 

Il Natale è più bello con i regali aziendali

Un’idea originale è quella di fare un regalo aziendale per i figli dei dipendenti. Non il classico regalo che poi finisce nel dimenticatoio, fatto solo per tradizione e pura immagine, bensì un dono fatto con il cuore che va a creare un legame anche fuori dal lavoro. Per un lavoratore la famiglia e i propri figli sono la cosa più preziosa: un regalo per loro sarà sicuramente gradito e lo farà sentire davvero speciale.

I regali aziendali servono proprio a far capire quanto ogni lavoratore sia importante, quanto il suo lavoro sia apprezzato e fondamentale. Scegliere un regalo aziendale che vada a premiare la sua vita extra-lavorativa è un modo per riconoscere e ripagare tutti gli sforzi. Un gesto in grado di emozionare e creare uno spirito aziendale forte perché cementato da un rapporto che va oltre i confini dell’ufficio.

 

Perché scegliere i regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere

Per trasmettere questo messaggio di gratitudine, gioia e riconoscenza, la scelta migliore è quella di optare per regali di Natale aziendali solidali. In questo  modo, oltre a premiare e ringraziare i dipendenti, si propone un messaggio di solidarietà e pace che incarna lo spirito del Natale. Con i regali aziendali solidali si compie un gesto d’amore che va oltre l’ufficio: si riconosce il valore del lavoratore, l’importanza della sua famiglia, e si sostengono cause           umanitarie davvero importanti.

Per esempio, si possono scegliere i gadget solidali di Medici Senza Frontiere. Il set di matite colorate sarà apprezzatissimo dai bambini più piccoli, mentre lo scaldacollo è l’accessorio perfetto per tutti i dipendenti con ragazzi sportivi e avventurosi. Oppure le palline di Natale solidali, per addobbare l’albero di casa con un simbolo di amore e pace.

Scegliere i regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere per i figli dei dipendenti significa creare un clima di solidarietà e reciprocità all’interno dell’ufficio capace di continuare anche dopo il classico orario lavorativo. Con i regali aziendali di Medici Senza Frontiere, infatti, si sostengono i progetti umanitari che MSF porta avanti da oltre 50 anni in più di 70 paesi nel mondo.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

3 settimane ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

1 mese ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

2 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago

Come è composto un impianto antincendio?

Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…

3 mesi ago