Questo post è frutto di alcune riflessioni scaturite durante la lettura del Fenomeno Facebook, edito da Il Sole 24 ore. L’istant book curato dalla redazione di Nova24 analizza il fenomeno della più grande comunità in rete.
La crescita esponenziale di facebook ha una sola giustificazione: la sua semplicità. Facebook esiste dal 2004 ma la sua esplosione nel nostro paese è arrivata solo oggi, 4 "anniweb" dopo, un’eternità. La semplicità di utilizzo di questo social network è stato il fattore decisivo: Facebook è basato su quello che può essere considerata l’essenza del web: il link, la possibilità di cliccare e spostarsi da un amico ad un altro, da un gruppo ad un altro, da un’applicazione ad un’altra. Niente altro che un link. Nessuna grafica 3d o ambientazioni virtuali. Una pagina, qualche foto e una montagna di link con i quali stabilire contatti, condividere materiale, instaurare relazioni,
Facebook è utilizzabile direttamente on line rispetto a Second Life o Lively, è più fluido rispetto a Linkedin, è più globale rispetto a Netlog, è più leggero rispetto a myspace: Facebook è semplice.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…