Yahoo ha dato notizia sul suo blog dell’introduzione del tag robots-no content da utilizzare all’interno del codice HTML in un tag div, span, p, ecc…
Questo evidenzia un utilizzo insolito del codice XHTML o HTML, allontanandolo dalla sua valenza semantica per finalità improprie. HTML non è un linguaggio per la costruzione grafica dei contenuti, tantomeno il codice HTML è scritto per fornire informazioni agli spider in modo specifico. L’aggiunta di codice non può avere solo scopi SEO: Zeldman parlerebbe di divite.
Indubbiamente il metodo yahoo è in grado di focalizzare l’attenzione sui contenuti rilevanti.
Voglio soffermarmi anche sulla differenza con l’attributo rel: REL, mendiante la proprietà follow, fornisce informazioni aggiuntive per lo spider; il metodo proposto da YAHOO, invece, prevede l’apposita costruzione di un tag per fornire informazioni allo spider. Al momento mi sembra eccessivo.
La tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti gioca un ruolo chiave in qualsiasi…
La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…
Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…
In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…
Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…
I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…