0

Google rinnova Gmail

Un menu più funzionale

Dolce risveglio stamani. Appena leggo la posta noto novità in gmail. Tre voci compongono un nuovo menu: mail, contacts e task.
Tre singole voci che permettono di identificare meglio le funzioni di gmail.

La voce mail, impostata di default in fase di accesso alla casella di posta, mostra il classico menu di gmail al quale eravamo già abituati con le classiche funzioni della casella di posta elettronica.

I contatti migliorati di molto

Google attribuisce finalmente alla gestione dei contatti la giusta importanza. Troppo marginali e caotici nella vecchia versione, ora Gmail consente, selezionando nel menu principale la voce contatti, di avere tutte le funzioni di inserimento, modifica, e creazioni di gruppi. Una rubrica completa, facile ed accessibile.

La funzione task

Una To do list rappresenta la vera novità di Gmail. Una pratica finestra che si apre in basso a destra nella finestra del browser con tutte le funzionalità per gestire una lista di cose da fare. Può essere davvero utile averla all’interno della mail.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *