L’incertezza dei mercati e la crisi hanno spinto molti utenti a cercare strade alternative di investimento. Questo è quello che emerge da uno studio denominato DigitalFinance, studio trimestrale sul finance online realizzato da CommStrategy e Nielsen Online.
I membri di Zopa hanno superato le 36.000 unità, quasi 500.000 gli euro prestati a marzo per un totale di oltre 5.500.000 euro.
Mentre il periodo di crisi è stato affrontato dalle banche con una stretta sul credito, Zopa ha rappresentanto una fonte di finanziamento per piccole imprese e privati che hanno cosi potuto accedere a risorse rese disponibili da altri utenti.
Il social lending, si è dimostrato in questo periodo difficile sia un ottimo strumento per gli investitori che hanno cosi potuto ottenere interessi sul denaro prestato superiore ai tassi dei conti corrente o di deposito, sia un ottimo strumento per coloro che si sono visti sbarrate le porte dalle banche tradizionali o che grazie a ZOPA hanno anche potuto provvedere ad una ricostruzione del proprio debito ottenendo un notevole risparmio sugli interessi da restituire.
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