0

Zopa Chiude

Zopa Chiude

Il social lending in Italia fallisce. Zopa ha annunciato sul suo blog che è stato predisposta la sua cancellazione dall’albo degli intermrdiatori finanziari.

Aspettiamo chiarimenti

Zopa è una realtà operativa da anni sul mercato statunitense ed il mercato anglosassone. Le felici storie zopiane nel breve periodo di attività in Italia, i riscontri positivi verso questa nuova tipologia di prestiti sociali negoziati su una community è stata bocciata.

La Contestazione della Banca d’Italia

Cito dal blog di ZOPA:

a Zopa è stato contestato di aver fatto raccolta del risparmio (e non semplice intermediazione di pagamenti) a causa della giacenza sul Conto Prestatori Zopa del denaro in attesa di uscire in prestito.

E pensare che per evitare di incorrere in tale rischio Zopa Italia (a differenza di ZOPA UK e ZOPA USA) non ha mai riconosciuto ai propri prestatori interessi per il deposito su Conto in attesa che gli stessi fossero effettivamente prestati.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *