Corre l’INPS verso una completa telematizzazione dei suoi servizi. Le procedure telematiche continuano creando anche qualche disagio ai dipendenti delle strutture periferiche e dei professionisti. Speriamo che la fase di transizione sia davvero breve e che quanto prima si possano risolevere i problemi che ancora ad oggi risultano irrisolti.
Dal primo novembre 2011è stata aggiornata e modifcata la procedura di richiesta delle agevolazioni connesse all’assunzione di disoccupati di lungo periodo e di lavoratori in mobilità. La richiesta degli incentivi avverrà presentando delle apposite istanze solo in via telematica. La procedura di assunzione richiede anche gli estremi della comunicazione UNILAV ed il certificato del centro per l’impiego attestante lo status del lavoratore o, in alternativa, un’autocertificazione sottoscritta dal lavoratore.
I chiarimenti sono arrivati con la circolare n. 140 dell’INPS che ha preparato, per agevolare il compito dei professionisti, anche due distinti manuali che spiegano passo passo la procedura e che saranno consultabili direttamente all’interno della procedura.
La maglieria per boutique e negozi rappresenta uno dei segmenti più strategici e dinamici del…
Il controllo di gestione rappresenta uno degli strumenti più efficaci dal punto di vista strategico…
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…