0

Assunzioni Agevolate solo via web

Corre l’INPS verso una completa telematizzazione dei suoi servizi. Le procedure telematiche continuano creando anche qualche disagio ai dipendenti delle strutture periferiche e dei professionisti. Speriamo che la fase di transizione sia davvero breve e che quanto prima si possano risolevere i problemi che ancora ad oggi risultano irrisolti.

Agevolazioni 407/90 e 223/91

Dal primo novembre 2011è stata aggiornata e modifcata la procedura di richiesta delle agevolazioni connesse all’assunzione di disoccupati di lungo periodo e di lavoratori in mobilità. La richiesta degli incentivi avverrà presentando delle apposite istanze solo in via telematica. La procedura di assunzione richiede anche gli estremi della comunicazione UNILAV ed il certificato del centro per l’impiego attestante lo status del lavoratore o, in alternativa, un’autocertificazione sottoscritta dal lavoratore.

I chiarimenti sono arrivati con la circolare n. 140 dell’INPS che ha preparato, per agevolare il compito dei professionisti, anche due distinti manuali che spiegano passo passo la procedura e che saranno consultabili direttamente all’interno della procedura.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *