Il 2009 è agli sgoccioli. E con lui va via il primo decennio del nuovo millennio. Questo è stato un anno difficile sotto molti aspetti. Fuori dal web. Crisi economica e finanziaria e soprattutto una crisi nel mercato del lavoro.
Il web si è contraddistinto. Un anno di rapide e veloci innovazioni che hanno visto il boom dei social network e soprattutto di nuovi protagonisti: il microblogging ed il real time. In una parola Twitter. Il fenomeno twitter.
Twitter si affaccia da protagonista nel nuovo millennio insieme con gli altri social network (in primis Facebook). Il fenomeno facebook, che supera i trecento milioni di iscritti, costretto ad inseguire sulla sfida del microblogging e del real time. Si il real time, un fenomeno che mette alle corde anche Google che stringe accordi con twitter per implementare il real time nelle proprie SERP e dare ai suoi utenti le notizie in tempo reale.
Di cose da dire ce ne sono ancora tante, e sarò felice di raccontarle nel prossimo anno se avrete voglia di seguirmi.
Un augurio a tutti.
Antonio Palmieri
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…