0

Creare valore misurabile per un business online: le attività di Areaseb

Creare valore, è questa l’attività principale svolta da Areaseb, realtà veneta specializzata nella fornitura di soluzioni e-business. Questa compagnia web Bassano ha sviluppato un metodo speciale che viene messo a disposizione delle aziende che desiderano far crescere il proprio business online: un metodo che è il frutto di tre lustri di lavoro sul campo, ma anche della collaborazione con i più rinomati professionisti della Rete. Le statistiche e i dati raccolti sono stati organizzati e concentrati in una formula, testata sul campo in una grande varietà di mercati, dai risultati più che soddisfacenti.

La regola delle aree

È così che Areaseb è pervenuta a un metodo di sviluppo aziendale noto come regola delle aree, che si fonda sulle leggi aerodinamiche e che è stato interpretato e modificato per adattarsi alle caratteristiche e alle esigenze del web. La regola parte da un progetto su misura e si fonda sulla necessità di aumentare, di sviluppare e di gestire: sono queste le tre leggi di cui non si può fare a meno per raggiungere il successo e proseguire lungo quella strada. Un successo che, per forza di cose, dipende dal costante rapporto tra il mondo online e quello offline.

Come opera Areaseb

Ma che cosa prevede in concreto il modus operandi di Areaseb? Tutte le attività sono finalizzate a garantire una crescita nella Rete, ma non possono prescindere da una preventiva analisi del mercato online. Lo studio compiuto dal team dell’azienda vicentina dà come risultato più di 300 pagine di dati, per un report completo e meticoloso come mai è stato fatto in precedenza. Per conseguire i propri obiettivi nel web è indispensabile farsi conoscere e riconoscere come unici, ma anche essere in grado di sviluppare nel corso del tempo clienti attivi e contatti acquisiti. Areaseb si dedica alla realizzazione di un sistema di generazione di contatti qualificati, e fa in modo che il valore percepito dei servizi e dei prodotti proposti possa aumentare. I contatti, così, possono essere convertiti in clienti fidelizzati.

La storia di Areaseb

Areaseb ha visto la luce nel 2005, quando è nata come divisione e-business di Sulsente & Bellio Srl, società di formazione e consulenza aziendale che vanta tra i propri clienti nomi del calibro di Monier, di Lafarge, di Pratic, di Wuerth, di Schueco, di Viessmann: insomma, realtà internazionali di grandi dimensioni. Nel corso di questi 15 anni, l’azienda è andata incontro a una notevole evoluzione, e ad oggi mette a disposizione il proprio supporto in ambito tecnologico a oltre 400 imprese, che vogliono sfruttare la Rete per crescere.

I numeri di Areaseb

Areaseb in un anno cura più di 100 progetti e organizza oltre 150 seminari. Il punto di partenza è sempre costituito dalla regola delle aree, che prevede di aumentare la lead generation, sviluppare un sistema di vendita che possa essere traslato alla rete commerciale dell’azienda e gestire, attraverso un CRM valido, la comunicazione con i fornitori e con i clienti. Sono questi i tre step indispensabili che contribuiscono a rendere misurabile e sicuro il processo di sviluppo dell’azienda.

La strada verso il successo

Con oltre 120 ore di consulenza alla settimana, Areaseb si propone come un prezioso punto di riferimento per tutti gli imprenditori che hanno il desiderio di espandere e far crescere la propria azienda. Come? Tramite la definizione di una strategia web affidabile, capace di coniugare una resa elevata con un rischio contenuto: e ciò è possibile solo in virtù di un meticoloso studio del mercato di riferimento, senza il quale non si può sperare di veder crescere il fatturato della propria azienda.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *