Categories: Azienda

Caselle PEC: oltre 5 milioni pubblicate

Le caselle PEC di imprese e professionisti sono rese pubbliche sul sito istituzionale INI-PEC. Il sito è costantemente aggiornato dagli albi professionali e dal registro delle imprese al fine di offrire agli utenti un archivio sempre aggiornate delle caselle PEC:

Il compito del registro INI-PEC è quello di pubblicizzare le caselle PEC dii imprese e professionisti al fine di agevolare la comunicazione ufficiale ed istituzionale. 

INI-PEC supera i 5.000.000 di caselle PEC

Gli ultimi numeri pubblicati sul sito dell’INI-PEC parlano di oltre 5 milioni di caselle PEC pubblicate di imprese e professionisti: si tratta un buon traguardo ottenuto grazie alla collaborazione degli albi professionali e del registro delle imprese che proseguono con costanza e continuità l’opera di aggiornamento del’archivio.

L’affermarsi delle caselle PEC, eccezionalità solo italiana, dovrebbe velocizzare ed ottimizzare le comunicazione tra aziende e tra aziende ed enti.

A pochi mesi dalla nascita e dalla pubblicazione dell’INI-PEC molte sono le pratiche che vengono lavorate e spedite tramite PEC: si pensi alla nuova disciplina in materia di DURC che consente la notifica del documento di regolarità contributiva direttamente al domicilio elettronico dell’azienda, con notevole risparmio di tempo e di costi (solo per gli enti!)

 

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

3 settimane ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

1 mese ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

2 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago

Come è composto un impianto antincendio?

Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…

3 mesi ago