Seleziona una pagina

Le caselle PEC di imprese e professionisti sono rese pubbliche sul sito istituzionale INI-PEC. Il sito è costantemente aggiornato dagli albi professionali e dal registro delle imprese al fine di offrire agli utenti un archivio sempre aggiornate delle caselle PEC:

Caselle PEC di imprese e professsionisti su ini pec

Il compito del registro INI-PEC è quello di pubblicizzare le caselle PEC dii imprese e professionisti al fine di agevolare la comunicazione ufficiale ed istituzionale. 

INI-PEC supera i 5.000.000 di caselle PEC

Gli ultimi numeri pubblicati sul sito dell’INI-PEC parlano di oltre 5 milioni di caselle PEC pubblicate di imprese e professionisti: si tratta un buon traguardo ottenuto grazie alla collaborazione degli albi professionali e del registro delle imprese che proseguono con costanza e continuità l’opera di aggiornamento del’archivio.

L’affermarsi delle caselle PEC, eccezionalità solo italiana, dovrebbe velocizzare ed ottimizzare le comunicazione tra aziende e tra aziende ed enti.

A pochi mesi dalla nascita e dalla pubblicazione dell’INI-PEC molte sono le pratiche che vengono lavorate e spedite tramite PEC: si pensi alla nuova disciplina in materia di DURC che consente la notifica del documento di regolarità contributiva direttamente al domicilio elettronico dell’azienda, con notevole risparmio di tempo e di costi (solo per gli enti!)