Categories: Cloud Computing

Cloud computing per Broker

SimpleBroker è un’applicazione sviluppata in cloud computing per la gestione del lavoro svolto da broker assicurativi. Permette di gestire: le anagrafiche cliente, le polizze, il giornale cassa, i sinistri, la fatturazione e le statistiche sulla produttività.

Simplebroker: vantaggi dal cloud computing

I vantaggi di questa metodologia di sviluppo sono molteplici. L’applicazione è fruibile su qualunque device con un browser: ciò significa che i professionisti, che impiegano la soluzione in cloud computing SimpleBroker nel loro lavoro, potranno utilizzarlo dal telefonino, dal tablet o dal computer di casa e ufficio, grazie al supporto per la responsiveness dell’interfaccia utente.

In pratica la soluzione in cloud computing garantisce al broker di poter utilizzare la propria piattaforma software in qualunque momento della giornata e dovunque: in ufficio, presso un cliente o in casa.

Questo non sarebbe possibile con programmi stand-alone poiché questi sono creati per essere installati su un particolare supporto informatico, sia esso un computer Apple o Microsoft, un iphone, un smartphone Android o un tablet: sarebbe necessario sviluppare più versioni dello stesso programma per ogni tipologia di device usato dall’utente utilizzatore. Questo produce problematiche di "software versioning".

Essendo sviluppato in cloud computing, SimpleBroker è sempre attivo poiché non smette di funzionare al momento dello spegnimento del computer come un normale stand-alone. L’applicazione, inoltre, invia i documenti in modo automatico via mail, tutti i giorni, garantendo in tale modo anche la tempestività della trasmissione di documentazione importante (come ad esempio il foglio di copertura assicurativa).

Altri vantaggi di simplebroker

Simplebroker è fortemente personalizzabile: è possibile installare business object sviluppati ad hoc. Ogni professionista potrà chiedere di implementare la propria interfaccia aggiungendo news-board, gestione delle mail-list aziendali o qualunque altro oggetto di interesse dell’utente.

L’applicazione, inoltre, permette di esportare i dati in vari formati: .pdf .xls o .doc.

Ultima peculiarità di SimpleBroker è il salvataggio dei dati in backup 2 volte al giorno in maniera automatizzata che garantisce la persistenza dei dati.

Simplebroker è sviluppato da applicativo.net che sul proprio sito offre informazioni sulle varie versioni e chiarimenti specifici di carattere tecnico. Visitando il sito è possibile richiedere un voucher di prova dell’applicazione contattando l’ufficio clienti.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Share
Published by
Antonio Palmieri
Tags: Broker

Recent Posts

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

4 settimane ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

2 mesi ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

2 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago

Come è composto un impianto antincendio?

Uffici, fabbriche, scuole, cinema, ristoranti e centri commerciali rappresentano sia luoghi di svago e ristoro…

3 mesi ago