Seleziona una pagina

Il Cloud Computing non è una nuova tecnologia, è piuttosto un nuovo strumento a supporto della strategia aziendale.

Cloud Service broker

La figura del cloud service broker al fianco di aziende e professionisti

Oggi più che mai le aziende stanno vivendo sfide complesse e difficili, accesso al credito, calo del fatturato, crisi economica, competizione globale. Le aziende hanno quindi la necessità di definire la propria strategia di crescita in un mondo complesso e in continua evoluzione.

Comprensione del contesto in cui si opera, velocità di esecuzione e analisi dei risultati diventano fattori determinanti per il successo della propria azienda.

Il cloud è la nuova frontiera dell’IT (Information Technology) e risponde a queste esigenze, consente alle organizzazioni di utilizzare ogni tipologia di applicazione, piattaforma o infrastruttura come un “servizio” in cui la qualità, sicurezza ed affidabilità sono garantiti e pre-definiti. Il modello di costi è variabile, proporzionale ai consumi, cosa che garantisce alle aziende di poter accedere a risorse potenzialmente infinite ma pagando solo per il tempo necessario e in funzione delle necessità reali, garantendo risparmio di denaro e velocità, adattamento a quelle che sono le esigenze che possono cambiare anche velocemente nel corso dell’anno o rispetto alle previsioni, limitando il rischio di impresa.

I servizi in Cloud sono disponibile sempre, ovunque, con qualunque dispositivo. Non importa in che parte del mondo e non importa con quale dispositivo (PC, Tablet, Smartphone,…), questo consente alle aziende di aumentare la propria produttività, fidelizzare i propri clienti e dipendenti, di lavorare in un modo nuovo, innovativo e più competitivo.

Cosa è un Cloud Service Broker?

Un Cloud Service Broker (CSB) è una azienda indipendente dalla tecnologia, che mette le proprie competenze a disposizione delle imprese. La missione non è quindi vendere un servizio, ma collaborare con le aziende per raggiungere obiettivi di business utilizzando le tecnologie disponibili come motore per la crescita e la sostenibilità.

Il Cloud Service Broker analizza le esigenze ed i bisogni dell’azienda, analizza l’architettura ed i servizi informatici esistenti e propone le soluzioni più adeguate, solleva e semplifica l’azienda dalle problematiche della gestione operativa delle infrastrutture e diventa un alleato per le decisioni importanti.

Per scoprire le opportunità che il Cloud può offrire alle azienda si segnala il giorno 8 ottobre presso ComoNExT si terrà un convegno dal titolo CloudDay la cui partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria.