I gonfiabili, nati inizialmente come strutture realizzate in PVC e dedicate al divertimento e a far giocare i bambini, si sono evolute negli ultimi anni per diventare dei veri e propri strumenti di comunicazione e marketing utilizzati da aziende di piccole e medie dimensioni così come dai grandi brand.
Per anni i gonfiabili venivano infatti utilizzati all’interno di parchi giochi, luna park e similari ed erano scivoli, castelli, omini che servivano per far divertire i bambini e rendere più agevoli i loro momenti ludici.
Dall’utilizzo e la destinazione iniziale, i gonfiabili sono diventati dei veri e propri strumenti di comunicazione e infatti vengono denominati ormai Gonfiabili Pubblicitari: le strutture più comuni e utilizzate, che vengono utilizzate principalmente per campagne di street marketing sono le seguenti:
Oltre alla varietà di strutture che possono essere acquistate (o anche noleggiate qualora si abbia bisogno solo per uno o pochi eventi), di cui abbiamo visto solo quelle più diffuse, uno dei vantaggi più grandi sono i costi piuttosto contenuti sia per la realizzazione che per l’installazione e la rimozione degli stessi. In un periodo come quello attuale, fortemente critico dal punto di vista economico per molte aziende e molti settori, i gonfiabili pubblicitari si presentano come un’ottima soluzione che permette di risparmiare dal punto di vista dei costi e inoltre presenta dei tempi piuttosto rapidi per quanto riguarda la realizzazione e l’implementazione degli stessi in contesti e eventi diversi.
Una imprese su due chiede al professionista di diventare partner nella crescita aziendale, offrendo consulenza…
Il numero di furti in Italia cresce: le rapine ma anche le intrusioni al momento…
La pausa pranzo in azienda non è più la stessa. Lo smart working e la…
La Legge 30 dicembre 2023 n. 213, più nota come Legge di Bilancio 2024, ha…
Quando si parla di controllo di gestione, si intende l’insieme delle attività, dei processi e…
Quando si commercia con l’estero, l’eventualità di un recupero crediti può rivelarsi particolarmente complessa. A…