Il 2009 è agli sgoccioli. E con lui va via il primo decennio del nuovo millennio. Questo è stato un anno difficile sotto molti aspetti. Fuori dal web. Crisi economica e finanziaria e soprattutto una crisi nel mercato del lavoro.
Il web si è contraddistinto. Un anno di rapide e veloci innovazioni che hanno visto il boom dei social network e soprattutto di nuovi protagonisti: il microblogging ed il real time. In una parola Twitter. Il fenomeno twitter.
Twitter si affaccia da protagonista nel nuovo millennio insieme con gli altri social network (in primis Facebook). Il fenomeno facebook, che supera i trecento milioni di iscritti, costretto ad inseguire sulla sfida del microblogging e del real time. Si il real time, un fenomeno che mette alle corde anche Google che stringe accordi con twitter per implementare il real time nelle proprie SERP e dare ai suoi utenti le notizie in tempo reale.
Di cose da dire ce ne sono ancora tante, e sarò felice di raccontarle nel prossimo anno se avrete voglia di seguirmi.
Un augurio a tutti.
Antonio Palmieri
La tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti gioca un ruolo chiave in qualsiasi…
La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…
Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…
In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…
Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…
I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…