Categories: Web 2.0

Buon decennio

Il 2009 è agli sgoccioli. E con lui va via il primo decennio del nuovo millennio. Questo è stato un anno difficile sotto molti aspetti. Fuori dal web. Crisi economica e finanziaria e soprattutto una crisi nel mercato del lavoro.

Il web si è contraddistinto. Un anno di rapide e veloci innovazioni che hanno visto il boom dei social network e soprattutto di nuovi protagonisti: il microblogging ed il real time. In una parola Twitter. Il fenomeno twitter.

Twitter si affaccia da protagonista nel nuovo millennio insieme con gli altri social network (in primis Facebook). Il fenomeno facebook, che supera i trecento milioni di iscritti, costretto ad inseguire sulla sfida del microblogging e del real time. Si il real time, un fenomeno che mette alle corde anche Google che stringe accordi con twitter per implementare il real time nelle proprie SERP e dare ai suoi utenti le notizie in tempo reale.

Dopo questa piccola sintesi su social network, microblogging e real time e aver parlato dei fenomeni dell’anno Facebook, twitter e Google, un piccolo ripasso sull’anno di codiceazienda.it. Un anno di crescita in cui si è cercato di raccontare di questi fenomeni, di far conoscere gli strumenti che il web offre ad imprese e professionisti, focalizzando l’attenzione sulle dinamiche del web 2.0 e cercando anche di offrire qualche servizio utile.

Di cose da dire ce ne sono ancora tante, e sarò felice di raccontarle nel prossimo anno se avrete voglia di seguirmi.

Un augurio a tutti.
Antonio Palmieri

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

L’importanza del defibrillatore in azienda

La tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti gioca un ruolo chiave in qualsiasi…

18 ore ago

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

4 settimane ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

2 mesi ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

2 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

3 mesi ago