Categories: Professionisti

Sarmi poste italiane dice bugie. Post nervoso e redditivo

Mi capita di comprare su ebay e la mia raccomandata torna al mittente. Verifico il codice di spedizione la raccomandata è ferma all’ufifico di smistamento.
Intanto qualcuno decide di non vendere in Italia e l’ecommerce italiano è fortemente ridimensionato rispetto agl ialtri paesi.
Il postino è in ferie, il sostituto è malato, le poste hanno il telefono occupato per non sentire le urla di cittadini disperati: chi non riceve raccomandate, chi il giornale a cui è abbonato ed ha già pagato, chi aspetta convocazioni importanti, chi ecc…
L’ad Sarmi però è redditivo. Le poste sono redditive. Tutti i monopoli sono redditivi. Semplice se hai ricavi e non sostieni i costi necessari per un servizio decente sei in utile. Questa è la nuova frontiera dell’economia.
Sarmi è redditivo: dichiarava ad un giornale tedesco l’importanza di ogni piccolo ufficio postale: nel mio paese apre a giorni alterni, paga solo le pensioni e i c/c. Non chiedete altri servizi!!! Ecco l’intervista sull’importanza di ogni piccolo ufficio (originale e traduzione – link rimosso)
Sarmi è redditivo ma non ha detto che il servizio postale è un servizio pubblico universale, un diritto per i cittadini che lo pagano e non ne usufruiscono .
Sarmi è redditivamente ironico quando parla dello smarrimento degli hard disk da parte delle poste britanniche: ma gli inglesi la posta la ricevono. Per il disservizio, caro redditivo, Paul Gray si è dimesso e il premier inglese ha chiesto scusa: tu invece sei redditivamente incollato alla poltrona.
Caro Sarmi poste è pronta ad entrare nel ramo danni: ci è già da un pezzo in quello dei danni causati.
Sarmi per la sua redditività è stato dal PAPA dal quale ha ricevuto la commenda di San Gregorio.
Sarmi è reddittivo perchè è contento che l’UE non considera aiuti di Stato gli 1,1 miliardi concessi dall’ITALIA per togliere le castagne dal fuoco: non sono aiuti di stato ma aiuti degli italiani!!! Sarmi è redditivo perchè vuole privatizzare. Sarmi vuole privatizzare, il sistema non sarà più pubblico, la posta non la consegnerà più nessuno… ma sarà redditiva. Senza aiuti di Stato?
Sarmi è redditivo ma dice un sacco di bugie.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

L’importanza del defibrillatore in azienda

La tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti gioca un ruolo chiave in qualsiasi…

2 settimane ago

Psicologi e gestione della privacy: cosa occorre tenere a mente?

La gestione della privacy negli ambienti psicologici è di certo un caposaldo del lavoro di…

1 mese ago

Carte prepagate con IBAN per protestati: come funzionano?

Quando un privato cittadino, un libero professionista o un’azienda si trovano ad affrontare pesanti difficoltà…

2 mesi ago

Trovare lavoro con un buon CV: quali sono le skill più richieste

In un mondo del lavoro sempre più competitivo, emergere diventa complicato, soprattutto per i più…

2 mesi ago

Bottiglie in vetro per liquori: una scelta elegante e raffinata

Il mercato delle bevande, da quelle analcoliche, passando per i vini e fino ad arrivare…

3 mesi ago

Soffietti di protezione per macchinari: perché sono importanti?

I soffietti di protezione, talvolta indicati anche come protezioni a soffietto, sono particolari dispositivi progettati…

4 mesi ago