0

Per le dichiarazioni dei redditi arriva la guida alle agevolazioni fiscali

Periodo di pubblicazioni per l’agenzia delle entrate. Dopo l’annuario del contribuente ecco la guida alle agevolazioni fiscali per la famiglia.

Agevolazioni per la casa
La guida riepiloga i principali strumenti agevolativi per le famiglie che hanno sostenuto spese per il risparmio energetico o le ristrutturazioni edilizie.

Gli sconti IRPEF per alcune spese
Un ripasso delle principali detrazioni è importante per non dimenticare nulla prima di recarsi dal proprio commercialista. Riscatto Laurea, aggiornemento docenti oltre le più tradizionali.

L’elemento mancante
Sarebbe stato utile un approfondimento sui farmaci e gli scontrini parlanti: molta confusione, infatti si riscontra proprio su questo punto. Se è vero che è stato specificato in un’apposita circolare la possibilità di detrarre le spese (da luglio a dicembre 07) anche senza lo scontrino parlante, molti contribuenti potrebbero trovarsi in una situazione di dubbio.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *