0

Agosto e la proroga annunciata

Proroga costante

C’era qualcuno che non si aspettava la proroga d’agosto?

Come di consueto con l’avvicinarsi delle ferie si annuncia la proroga di qualche giorno delle scadenze a cavallo di ferragosto. Si spostano tutte le scadenze fiscali tranne quella del 5 agosto riguardante i contribuenti soggetti agli studi di settore (già prorogati per i ritardi di Gerico).

Il commercialista a ferragosto in ufficio

Nell’era dei pagamenti telematici mi spiego l’utilità di prorogare di quattro giorni una scadenza nella settimana centrale di agosto, quando, tutti o quasi saranno al mare… o meglio tutti saranno al mare dopo aver inviato la propria delega in banca tramite il proprio servizio di home banking almeno 10 giorni prima.

Mi lascia ancora più perplesso la scadenza del 16 agosto, domenica. Dal 17 al 20 cosa cambia?

E per i consulenti del lavoro…

Un’altra piccola chicca è la scadenza per la comunicazione all’INAIL del nominativo del responsabile dei lavoratori per la sicurezza prorogata dal 16 maggio al 16 agosto. Chi prorogherà la proroga?

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *