0

Cloud computing: il percorso di Codice Azienda

Il cloud computing come insieme di servizi e strumenti al fianco di imprese e professionisti.

Il cloud computing sbarca su codice azienda per offrire una panoramica dei servizi e strumenti che imprenditori e professionisti possono utilizzare per ottimizzare il loro lavoro in azienda o in ufficio.

Cloud computing

Cloud computing: cosa offre la nuvola?

Il cloud computing offre una miriade di strumenti per massimizzare la produttività offrendo strumenti in grado di migliorare la collaborazione tra utenti, lo scambio di informazioni, la diffusione di notizie aziendali, migliorare l’efficienza di processi di archiviazione e backup.

Non solo rose: le scelte cloud suscitano qualche timore in tema di privacy e riservatezza ma, nuove aziende e nuovi strumenti offrono la massima protezione: basta seguire alcune regole.

Cloud computing: opportunità per PMI

Intorno al mercato cloud si sono sviluppate molte piccole realtà in grado di offrire strumenti adatti alle diverse esigenze di imprenditori e professionisti. Questo spazio è rivolto anche a queste piccole aziende che vogliono far conoscere i loro prodotti cloud e spiegare i vantaggi ed i benefici che gli imprenditori ed i professionisti possono da trarre dallo spostamento sulla nuvola delle loro applicazioni aziendali.


Cosa garantisce il cloud

Con il Cloud computing si apre un nuovo modo di fare business, di strutturare le proprie aziende, ottimizzando i costi per l’hardware e focalizzando l’attenzione su servizi on web sempre reperibili mediante browser. Molti imprenditori temono il cambiamento: la connettività è in grado di supportare queste soluzioni?

Tutti questi temi saranno affrontati in questo percorso. Il cloud è un ramo ampio della Information technology e per tale motivo su codice azienda siamo disponibili ad accogliere opinioni, recensioni, critiche da esperti del settore, persone che con le loro competenze potranno fornire importanti informazioni ad imprenditori e professionisti che voglio entrare nel mondo del cloud computing.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *