0

Come convertire i file WMV e WMA in MP3

Batch audio converter è un piccollo programma gratuito che consente la conversione dei formati wmv e wma in formato mp3.

L’aspetto interessante è dato dal fatto che questo programmino permette di estrapolare l’audio dai video in formato WMV che è un formato molto diffuso per i sistemi windows.

Batch Audio converter ha due pregi: è gratuito ed inoltre è davvero molto semplice da utilizzare. Vediamo come si fa

Una volta avviato il software è possibile aggiungere uno o più file contemporaneamente per la conversione. Prima di avviare la conversione è importante impostare il formato di uscita del nuovo file, nel nostro caso mp3. Vediamo i passi da seguire:

  • dal menu file scegliamo la voce option
  • selezioniamo Lame econder
  • quindi clicchiamo su setup per impostare la qualità in output del nostro nuovo file in formato mp3

Terminata la fase di impostazione non ci resta che avviare la conversione cliccando sull’icona a forma di ingranaggio ed attendere che batch converter porti a termine il suo compitino.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *