0

Entrate sotto controllo con la toolbar di adsense

Per poter monitorare le proprie entrate con google adsense è possibile utilizzare una comoda toolbar disponibile su chrome.

Su questo blog avevamo già parlato delle toolbar per monitorare adsense. La nuova Google publisher toolbar, disponibile al momento solo in inglese, offre nuove funzionalità.

Installare la google publisher toolbar

Schermata adsense toolbar

La barra è installabile su google chrome in pochi passi:

  • Accedere al Chrome Web Store;
  • Cercare e scaricare la barra degli strumenti Google Publisher. In questo modo aggiungere l’icona barra degli strumenti al browser;
  • Autorizzare l’accesso della barra degli strumenti al tuo account AdSense cliccando sull’icona nella barra degli strumenti ed effettuare il login al proprio account google.

Successivamente, visita un sito web dove hai implementato il codice degli annunci, e attivare la barra degli strumenti facendo clic sull’icona barra degli strumenti di nuovo.

Overlay sugli annunci adsense

overlay sugli annunci adsense

Con la nuova barra è possibile attivare un overlay sugli annunci che consente di ottenere informazioni sullo spazio pubblicitario. Per visualizzare queste informazioni è necessario abilitare l’overlay sugli annunci adsense:

  • Accedere alla toolbar configurata in precedenza
  • Cliccare in basso nel riquadro sulla voce Help e Option
  • Inserire i siti autorizzati all’overlay nel box setting (tra quelli gestiti con l’account)

La procedura è davvero molto semplice. Il funzionamento della toolbar è ottimale con le ultime versioni degli annunci adsense. Solo in questo caso saranno visibili informazioni dettagliate ed aggiuntive. Questo rappresenta un buon motivo per mettere mano ai vecchi codici adsense ed aggiornarli all”ultima versione.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *