0

Equitalia nuovo sito con opencms

Nuovo sito Equitalia spa

Nuovo sito equitalia spa

Solo un primo passo

Diciamolo subito: il nuovo sito non risolverà nessun problema. Pochi servizi reali che possano evitare all’utente di recarsi presso le sedi, classiche informazioni vecchio stile senza alcuna possbilità di accedere ad un proprio profilo.  Un nuovo sito vecchio, o meglio solo il primo passo sperando che presto possa integrare quei servizi che garantiscano agli utenti la possbilità di reperere le informazioni di cui necessitano: situazione debitoria, eventuali fermi su beni. Per ciò credo che i tempi siano ancora lunghi.

Un pò di CMS

Il nuovo sito basa le proprie caratteristiche su un open source come OpenCms distribuito sotto licenza LGPL, basato su Java e XML. La sezione note legali, l’area info non fanno alcun riferimento al CMS utilizzato.

Vecchio sito aggiornato

In sostanza potremmo dire che si tratta di un restyling del vecchio sito, un primo passo verso nuovi servizi per i cittadini. Aspettiamo con ansia miglioramenti.

 

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *