0

Google quante news di agosto

Niente ferie per Google

Il mese di agosto è stato ricco di novità per google. Nuovi prodotti per tutti i gusti e per tutte le tipologie di utenti. Procediamo con ordine nel ricordare le principali novità introdotte da Google che hanno riguardato (in particolar modo) il mondo dell’advertising online

Google Adsense referral addio

Partiamo con l’addio ai Google referral, strumenti pubblicitari che non hanno riscontrato il dovuto successo nel vecchio continente. Google aveva già da tempo annunciato l’abbandono di questo progetto. Troppo legato al passato?

Adsense Feed

Adsense per i feed rss è frutto dell’acquisizione da parte di Google di feedburner. Adsense mette a dispozione degli utenti un nuovo strumento per guadagnare richiamando i feed creati su feedburner. Tale strumento (provato) ha ancora qualche problema:

  • impossibile il tasferimento da feedburner.com a google.feedburner.com
  • le pubblicità non vengono visualizzate

Google admanager

Google lancia admanager in seguito all’acquisizione di doubleclick fornendo cosi ai suoi utenti un ambiente unico per la gestione delle inserzioni sul proprio sito e le proprie campagne pubblicitarie che con tale strumento vanno oltre google adsense. Maggiori possibilità di entrate ed un migliore controllo dei rendimenti. Ciliegina sulla torta di questa innovazione è la soluzione hosted based (residente sui server di google) che consente un risparmio di banda agli utenti ed una maggiore velocità di caricamento. Tale sistema ho già provveduto ad implementarlo in questo blog.

Google insights

Strumento per l’analisi delle keyword nel tempo. Permette il confronto tra aree geografiche riportando su grafici chiari i risultati. Strumento che può essere molto utile per capire le tendenze partendo da analisi storiche e capace di valutare anche le differenze in aree geografiche differenti (nord/sud)

Presto Google Suggest

Presto sarà disponibile anche google suggest per aiutare lgi utenti nella ricerca. I form di google suggeriranno le ricerche agli utenti man mano che compileranno il form di ricerca su google.

Altro che vacanze!

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *