0

Finanziamento Investimenti Business Intesa Sanpaolo

Finanziamento Investimenti Business di Intesa Sanpaolo è il finanziamento che tende una mano alle piccole imprese e ai professionisti che hanno in cantiere progetti imprenditoriali

 

Coin

Monete

 

Se hai bisogno di un prestito per la tua azienda ti segnaliamo un nuovo prodotto che può fare al caso tuo.  Intesa Sanpaolo ha lanciato Finanziamento Investimenti Business, una tipologia di prestito dedicata alle imprese, che sostiene ogni tipo di investimento relativo alla tua attività imprenditoriale. Ideato per essere modulare e adattabile alle necessità e alle esigenze dell’imprenditore e del libero professionista, il finanziamento per imprese di Intesa Sanpaolo, finanzia gli investimenti effettuati non  oltre i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.

Dunque sono considerati finanziabili gli investimenti in fase di attuazione nonché gli investimenti che sono in cantiere e che devono ancora essere realizzati. Questo prestito è una tipologia di finanziamento per imprese, le cui caratteristiche sono trattate dettagliatamente nella guida di SuperMoney. Arriva a coprire fino al 100% del programma di investimento e inoltre può essere erogato in concomitanza di supporti finanziari pubblici. In questo caso però è necessario che l’ammontare non oltrepassi il totale dell’investimento.

Finanziamento investimenti Business: le garanzie

L’istituto di credito può richiedere, al fine di effettuare valutazioni di merito creditizio, garanzie reali o personali nonché vincoli o specifiche cautele. Qualora sia richiesta una garanzia ipotecaria, il cliente è tenuto ad assicurare, contro i danni causati da incendio, scoppio, fulmine, l’immobile su cui è iscritta l’ipoteca per tutta la durata del finanziamento. La polizza deve essere vincolata a favore della Banca in cui verrà depositata per tutta la durata del finanziamento.

L’istituto bancario non distribuisce tale tipo di polizza. Il cliente deve, quindi, provvedere autonomamente a stipularla con una compagnia di assicurazione iscritta all’ albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione tenuto dall’IVASS e autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa nel ramo 8 “incendio ed elementi naturali”, prestando attenzione al contenuto della polizza ed agli eventuali limiti alle coperture assicurative o al risarcimento del danno.

 

Intesa SanPaolo, i dettagli del Finanziamento Investimenti Business

Nel dettaglio, il Finanziamento Investimenti Business di Intesa Sanpaolo, che si rivolge nel dettaglio a imprese che abbiano registrato nell’ultimo bilancio ricavi inferiori a 2 milioni e mezzo di euro, finanzia investimenti fino a 750 mila euro a un tasso d’interesse che può essere sia fisso sia variabile.

Il Finanziamento Investimenti Business di Intesa Sanpaolo prevede la possibilità che si estingua anticipatamente il finanziamento. L’estinzione contemplata può essere sia parziale sia totale e prevede, per ambo i casi, il pagamento di un risarcimento la cui entità varierà in base alla scelta del tasso, fisso o variabile, nonché in base a quanto stabilito precedentemente in sede contrattuale.

Quanto al piano di ammortamento prevede il rimborso delle rate con cadenza semestrale, trimestrale o anche mensile. La durata massima del finanziamento varia a seconda del finanziamento che viene erogato. Se il finanziamento in questione è coperto da garanzie reali, la durata massima, che include i due anni precedenti il periodo di ammortamento,  può arrivare fino a venti anni. Nel caso in cui invece il finanziamento erogato sia un prestito chirografario – a fronte del quale la banca richiede una firma per garanzia – la durata massima, che include sempre i due anni di periodo precedenti il piano di ammortamento, non può oltrepassare i dieci anni.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *