0

La data ufficiale della dichiarazione IMU 2012

 Questa volta ci siamo!

Non ci saranno ulteriori spostamenti in avanti. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del modello di dichiarazione IMU e le relative istruzioni è iniziato a decorrere il termine di 90 giorni per la presentazione della dichiarazione IMU per il 2012.

dichiarazione IMU

Scadenze dichiarazioni IMU

In questo breve post, visto il susseguirsi di proroghe, proviamo a riepilogare le norme di presentazione della dichiarazione IMU:

  1. termine ordinario con la procedura a regime (per le operazioni effettuate dal 5 novembre 2012 in poi) il termine ordinario è di 90 giorni dal verificarsi dei fatti che modificano situazioni rilevanti ai fini IMU degli immobili;
  2. termine per le operazioni poste in essere nel 2012 fino al 5 novembre la scadenza è di 90 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei modelli di dichiarazione IMU e relative istruzioni cioè il 4 febbraio del 2013. Il conteggio effettivo termina domenica 3 febbraio ma, essendo un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno successivo.

Finalmente abbiamo la data!

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *