0

Imu senza proroga e senza sorprese

Nella Stagione delle proroghe che contraddistingue il sistema fiscale e tributario italiano, non è possibile spostare il versamento del saldo dell’IMU previsto per il 17 dicembre 2012.

imu nessuna proroga per natale

La notizia che si era diffusa oggi nel primo pomeriggio è stata mal interpretata dai giornalisti. Il comunicato odierno del MEF aveva il compito di ufficializzare la proroga della dichiarazione IMU come i lettori di codice azienda già sapevano. Nessun riferimento al versamento del saldo.

Allora:

  • non fa nulla che non tutti i comuni abbiano ufficializzato sul sito del Mef le aliquote definitive,
  • non fa nulla che solo ieri con la pubblicazione del bollettino postale è stata offerta ai contribuenti uno strumento alternativo al momento f24,
  • non fa nulla che le software house stanno impazzendo,
  • non fa nulla che i centri di assistenza fiscale arrivano al Natale con i nervi a pezzi,
  • non fa nulla che la sola dichiarazione è stata prorogata tre volte ma i versamenti mai,
  • non fa nulla che esiste un caos sulle esenzioni e sui trattamenti da riservare a Chiesa e no-profit,

…l’importante è che i contribuenti riempiano le casse vuote dei comuni ed alimentino la macchina statale mangia soldi che nonostante gli sforzi dei soli cittadini italiani non riesce a frenare l’incremento del debito pubblico.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo “Il ruolo dell’HTML nelle operazioni di web marketing“, iscritto all’albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti.

Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *